Chi siamo

Mauro Zollo inizia la sua attività di apicoltore da adolescente quando riceve in eredità dal nonno Giuseppe Zollo una trentina di alveari. Nel 2011 fonda la propria azienda agricola grazie ad un finanziamento della Regione Campania che gli consente la gestione delle spese iniziali e l’acquisto di nuovi materiali. con questo finanziamento attrezza il laboratorio apistico, acquista un mezzo di trasporto per le operazioni di nomadismo, acquista nuovi nuclei di api e inizia l’attività in modo semiprofessionale.  
Attualmente l’azienda dispone di 110 famiglie di api ed è in continua espansione. La zona in  cui ha sede l’azienda, nel beneventano, è caratterizzata da pochi alberi da miele e ciò rende la pratica del nomadismo obbligata. Gli alveari vengono spostati con un ritmo sostenuto: si inizia a maggio con l’arancio (nella zona di Maddaloni) per finire a settembre con il miele di bosco (nella zona del Mafariello). L’aspetto più interessante di questa realtà produttiva è la notevole varietà di fioritura che garantiscono un miele monofloreale e di alta qualità.
Analisi laboratoriali hanno mostrato la completa assenza nel miele di botulino e una bassa percentuale di acqua. La vendita del miele avviene sia all’ingrosso che al dettaglio, in un negozio adiacente al laboratorio con il marchio Nectària.